Funghi fritti e Antipasto Piemontese.01_00_19_01.Still001

Funghi fritti e antipasto piemontese

Chi ha detto che dobbiamo aspettare l’autunno per soddisfare il nostro piacere per i funghi? Usiamo dei profumati e meravigliosi champignon, cuociamoli in frittura e accompagniamoli con l’antipasto piemontese; una ricetta che rappresenta in pieno il territorio!

Ingredienti per 2 persone:
300 g di cappelli di champignon mondati
1 uovo
150 g di pan grattato
2 dl di olio per frittura possibilmente arachidi
sale
300 g di antipasto piemontese
4 fette di pane
Rompete l’uovo in una ciotola e versate il pan grattato in un piatto piano. Affettate i funghi e passateli prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Versate l’olio in una padella e poi quando ben caldo friggete i funghi. Continuate fino a terminare.
Versate l’antipasto piemontese in una ciotola. Disponete il pane, l’antipasto e i funghi fritti su di un vassoio e servite con il vino.

L’aperitivo con i funghi è un appuntamento saporito, poco impegnativo e può sostituire una cena, i funghi tra l’altro sono uno scrigno di virtù, poco calorici, ricchi di fibre. Visitando la Monalfungo di Monale si può fare una visita virtuale della produzione.
Alla Crismar di Montiglio previo appuntamento si possono fare degustazioni dei vini della cantina e volendo visitare anche le vigne per un’immersione del mondo vino.
Monalfungo Regione Barbone 6/7 Monale d’Asti – tel. 0141 669300 – www.monalfungo.com
Azienda Agricola Crismar – Via stazione 8 – Montiglio Monferrato (AT) tel. 3284029458

Share to
WhatsApp chat